Un momento di fede, preghiera e comunità con Maria per un’unica missione.

“Con Maria per un’unica missione” è il tema che guiderà quest’anno la Festa della Madonnina alla chiesina di Lurate. Una celebrazione che unisce spiritualità, tradizione e comunità, in un clima di gioia condivisa.

Il programma:

  • Lunedì 8 e venerdì 12 settembre: Santa Messa alle ore 8.30 in chiesina.

  • Venerdì 12 settembre: dalle 14.30 alle 18 pomeriggio per i ragazzi delle medie con giochi, laboratori, confessioni e merenda. Alle 20.30 celebrazione penitenziale in San Luigi e apertura dell’anno pastorale di tutta la Comunità Pastorale.

  • Sabato 13 settembre: dalle 17 trippa d’asporto (su prenotazione). Alle 18.30 Santa Messa al sagrato con benedizione dei veicoli; a seguire street food e musica con deejay in oratorio.

  • Domenica 14 settembre: alle 10.30 Santa Messa della Natività di Maria davanti alla chiesina, presieduta da don Gabriele Catelli nel suo 10° anniversario di ordinazione. Segue pranzo comunitario (adulti €20, ragazzi sotto i 14 anni €10). Alle 15 benedizione degli zaini scolastici in San Luigi e pomeriggio di giochi in oratorio. Alle 20 grande processione con il simulacro della Madonna Bambina per le vie di Lurate, presieduta da S. Ecc. Mons. Mario Delpini, Arcivescovo di Milano.

  • Lunedì 15 settembre: alle 20.30 Santa Messa di suffragio per i defunti della parrocchia.

Un appuntamento che unisce grandi e piccoli, famiglie e giovani, per vivere insieme la fede e riscoprire la bellezza della missione cristiana con Maria.


Scarica