Un’intera domenica insieme per prendersi cura del bene confiscato e sostenere i progetti di legalità.
Una giornata per stare insieme, lavorare fianco a fianco e sostenere un progetto che parla di legalità e futuro: è l’invito rivolto a tutti per domenica 14 dicembre, dalle ore 9.00 alle 16.00, presso Cascina Tavorella (Via Tavorella 4, Oltrona di San Mamette), bene confiscato alla criminalità e oggi luogo di rinascita e impegno civile.
La mattinata sarà dedicata a piccoli lavori utili alla cura degli spazi della cascina. Per questo si chiede di portare vestiti comodi, guanti da lavoro e qualcosa di buono da condividere per il pranzo comunitario delle ore 13, un momento semplice e fraterno in cui ritrovarsi attorno alla tavola.
Nel pomeriggio, la giornata si aprirà al territorio con un mercatino di beneficenza, organizzato per sostenere le attività di educazione alla legalità che si svolgono proprio presso il bene confiscato. Sarà l’occasione per conoscere più da vicino il progetto, acquistare prodotti solidali e contribuire concretamente a far crescere questo luogo di accoglienza e impegno.
L’iniziativa è promossa dalla Parrocchia di Rebbio e dal Decanato di Appiano Gentile, che da tempo collaborano per valorizzare Cascina Tavorella come spazio educativo, comunitario e aperto a tutti.