Un incontro a Lurate Caccivio con Guy, attivista israeliano impegnato contro l’occupazione dei Territori Palestinesi.

“Tutte le guerre sono una sconfitta per l’Umanità. Diamo voce alle azioni di Pace.” Con questo messaggio si apre l’iniziativa “Un’Altra Voce – Un filo per sperare ancora”, organizzata dal Comune di Lurate Caccivio e da diverse realtà associative impegnate sul fronte della solidarietà e della giustizia.

L’appuntamento è fissato per mercoledì 10 settembre 2025 alle ore 20:30 presso il Cineteatro Pax (Via Pascoli 1, Lurate Caccivio – CO).

Ospite della serata sarà Guy, attivista israeliano per i Diritti Umani, che porterà la sua testimonianza personale e il suo impegno nella resistenza nonviolenta contro l’occupazione dei Territori Palestinesi. Sarà un’occasione unica per ascoltare una voce diretta, coraggiosa e alternativa, capace di raccontare un punto di vista che troppo spesso rimane inascoltato.

L’incontro si inserisce in un percorso di sensibilizzazione culturale e civile che mira a diffondere consapevolezza, responsabilità e speranza in un momento storico segnato da conflitti e divisioni.

La partecipazione è gratuita, ma è consigliata la prenotazione online all'indirizzo servizi.comune.luratecaccivio.co.it

Scarica